annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema estetico cornice KDL-49WE665

RISOLTO
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Problema estetico cornice KDL-49WE665

Ciao a tutti e piacere di fare parte di questa comunità :grin:

Vi chiedo un parere, dopo ben 9 anni di onorato servizio del mio KDL46V4000 ho acquistato presso negozio fisico il modello KDL-49WE665

ieri mi è stato consegnato dagli addetti del negozio, premetto che ho seguito tutto l'iter di assemblaggio che va dallo sballamento del tv nuovo sigillato di fabbrica fino al posizionamento sul mobile quindi ho appurato che non sono state compiute mosse azzardate :smiling:

dopo un po di utilizzo ho notato che nella cornice alta sx è presente come una mancanza di materiale (vedi foto allegata), premetto che il tv funziona perfettamente e non presenta difetti particolari sul pannello (dead pixel ecc ecc)

ho prontamente avvisato il negozio il quale sarebbe anche disposto a sostituirmelo nel giro di qualche gg (ha esaurito le scorte e non intendo prendere quello esposto) solo che non vorrei trovarmi problemi peggiori ma la mia paura è che in caso di futuro problema il centro assistenza possa pensare che il danno sia causato da causa mia in quanto estetico....

vorrei la vostra opinione su come agire perchè non vorrei fare del mio eccesso di pignoleria la mia disgrazia in quanto finire nel girone delle sostituzioni per difetti è molto piu semplice di quanto si possa pensare (specialmente essendo io molto pignolo)

vi allego foto e vorrei sapere la vostra opinione, il tv ribadisco era nuovo e gli imballi erano integri...nessun danno ne botte apparenti alla scatola o al polistirolo

grazie

20170726_230345.jpg

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Ciao, figurati ogni idea e' ben accetta :slight_smile:

Si ho provato ma e' proprio la plastica che manca che se esposta a luce diretta crea un alone chiaro, sicuramente in fase di stampaggio o di rifinitura hanna calcato un po la mano asportando si e no 1 mm di materiale, una botta non sembra perche' e molto netto il segno (penso io eh) oppure un errore di fusione...se ci passo il dito sento proprio lo stacco dalla rifinitura lucida a ruvida quindi deduco che non ci sia nulla da fare

Spero piuttosto che quel mm di materiale che manca non innesti crepe o altri problemi perche' la cornice e' veramente sottile la plastica flette solo a soffiarci sopra...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Si, diciamo che il mio occhio pignolo, specilmente quando si tratta di prodotti Sony (di cui in genere ho una cura maniacale), forse non avrebbe lasciato passare questo piccolo difetto :grin:

Quando però si presantano problemi logistici ed altro, seppur con un pò di amaro in bocca, si finisce per chiudere un occhio.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Oddio il problema logistico si risolve con la consegna a domicilio e passa la paura.....ma resta sempre l' ansia di beccarsi rogne piu grandi, dovrei imparare a godermi le cose ma sono fatto cosi, se non vado a trovare il difetto non sono contento...se ripenso al mio vecchio KDL46V4000 a distanza di 9 anni era semi massacrato (graffi cornice causa polvere, addirittura un graffio sullo schermo e la HDMI 3 laterale che non ha mai funzionato) pero' me lo sono goduto come non riesco a godermi questo. Boh mi passera'....

profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Uffa domani mattina devo dare risposta e non so che fare !!!!

Sono mega imparanoiato 😞

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Allora, fai così: lancia in aria una moneta assegnando rispettivamente le due possibilità alle due facce. Nel momento il cui la moneta sarà in aria, prima di toccare il suolo, avrai in mente la cosa giusta da fare :slight_smile:

Scherzi a parte, valuta bene quello che hai,  rendendoti conto che si tratta davvero di una cosa piccolissima. Solo tu puoi prendere questa decisione.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Onestamente tu che faresti ? In tutta sincerita' se tu fossi al mio posto rischieresti con la sostituzione ?

Il negozio mi ha detto che ne sono arrivati 2 imballati con possibilita' di consegna maetedi mattina....

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Guardandolo dalle prime immagini che hai mandato, la scalfitura era molto evidente, e ad essere sincera mi ero un po' spaventata perché in assistenza sanno essere più pignoli di noi e quindi avrei tagliato la testa al toro cambiandolo. A guardarlo invece alla luce del sole sembra quasi non esserci nulla e posso dirti sinceramente che lo lascerei così. Mai nessuno se ne accorgerebbe. Ma non vorrei averti sulla coscienza, quindi fai quello che pensi tu sia meglio. 

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Non hai tutti i torti...che tormento...anche vero che una volta messo a muro e chi lo muove piu sto benedetto tv....

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Vorrei intromettermi nella discussione consigliandoti di tenere assolutamente quello che Hai!! !!! Credimi in giro ci sono tante di quelle tv difettate che nemmeno immagini!E poi ormai si sono imparati  che se ti devono sostituire una tv i furbetti ti fanno pensare che ti danno un modello nuovo di zecca ma per esperienza personale posso dirti che ci sono altissime probabilità che potrebbero appiopparti qualche modello che ha subito un diritto di recesso o qualche modello tornato indietro per chissà quale difetto.....loro furbetti lo reimballano accuratamente e lo appioppano al polletto di turno........io al posto tuo mi terrei quella tv!!!!!Non fa niente per quel piccolo difetto estetico!!!!!ormai tutte le tv hanno difetti estetico!E anche moooolto più gravi del tuo!!!!tienitelo stretto soprattutto se comunque non ha problemi di qualità visiva

profile.country.IT.title
Abarth079
Membro

Non posso proprio darti torto :slight_smile:

Mi scoccia solo aver pagato per intero un prodotto nuovo con la speranza di trovarmi un prodotto perfetto, forse colpa mia che avevo troppe aspettative e abbagliato dalla tecnologia progredita dal lontano 2008 di quando acquistai il mio primo bravia ci sono cascato come un pollo....comunque meglio quello che un bel pixel verde o rosso sullo schermo....