Condividi la tua esperienza!
Buonasera, ho eseguito l'aggiornamento ad Android 6.0.1 al mio televisore...un disastro. Il televisore dopo l'aggiornamento circa ogni mezz'ora si riavviava....leggo nella community "fare ripristino alle impostazioni iniziali"...fatto! Il risultato? Il televisore non si riavvia ma disastro ben peggiore...le immagini ora presentano sfocature e un effetto "tipo a strisce" sui contorni delle immagini....a qualcuno è successo? Capita su tutti i segnali video:digitale terrestre,app infinity,lettore bluray...non so che dire...non costano poco e mi aspettavo qualcosa di più, anche perché non so se è solo un mio problema ma quando si guarda un film al buio completo si vede una patina luminosa bianca che togli "colore" al nero e da un fastidio pazzesco,questo da sempre e non dopo l'aggiornamento. Grazie a tutti 😉
Ciao @Mikimiki86 scusa ma non si capisce bene quale difetto incontri nelle immagini del tuo tv e quale tipo di interventi di impostazioni sulle immagini tu abbia fatto per regolarne le immagini.
Sul contrasto al buio pneso tu ci debba lavorare un pò per tirare fuori il meglio da un pannello che comunque essendo IPS non ha una resa eccellente in generale sul contrasto. Sicuramente la cosa migliora abbassando la luminosità dello schermo ed attivando il supercontrasto (che però in alcune situazioni non può agire e non avendo local dimming può portare a degli sbalzi di luminosità)
Magari è stato regolato dopo l'acquisto ed il ripristino ne ha riportato le impostazioni ai valori di fabbrica.
Il costo è relativo.
Manolo
Ciao. Grazie @rooobb per aver risposto. Il difetto delle immagini è difficile spiegarlo senza vederlo....ci provo:
sembra una distorsione dell'immagine, assomiglia ad un effetto a scacchi, ma molto molto sottile, a forma di striscette...esempio, ieri ho guardato un film sottotitolato (classici sottotitoli bianchi), l'effetto era che i sottotitoli non avevano contorni ben definiti ma senbrano come squadrati, a bordi irregolari...immagina lo stesso effetto sulle immagini però...subito mi si è presentato sull'app infinity, ho dato subito la colpa alla app...poi anche su ditale terrestre (normale e HD) e su riproduzione di dvd (Il film sottotitolato). Ho contattato l'assistenza sony ed ora vogliono delle foto del difetto...ripeto prima dell'aggiornamento le immagini si vedevano definite e molto bene...sembra quasi che il processore non faccia il suo dovere come si deve. Grazie ancora!
L'immagine era stata regolata solo per luminosità dopo l'acquisto e i settaggi, tranne appunto la luminosità mi sembrano sempre gli stessi. Sul costo, ti dirò che se spendi 1000 e passa euro per un prodotto che ritieni valido ed affidabile (come reputo Sony) e dopo ogni aggiornamento devi fare il ripristino perchè qualcosa va storto,scaricare e riconfigurare tutte le app...qualcosina in più da sony mi aspettavo...porta pazienza. Se non sai integrare come si deve il sistema operativo ad un hardware, prima di metterlo in commercio ci penserei su con più attenzione visto che vedo forum e community pieni di discussioni a riguardo...non credi @Marino.Manolo?
Si vuole i TV più Smart, più simili ad un computer che ad una TV, comprendo il tuo punto di vista ma questi dispositivi non mi sembrano poi così lontani da uno smartphone o un PC, quindi anch'essi necessitano delle "dovute" accortezze. Il prezzo lo ribadisco è relativo e non ha a che fare con il "problema".
Manolo
@Marino.Manolo di quali accortezze parli? Io le uniche "accortezze" che prendo sono una protezione elettrica sull'alimentazione della TV... fare l'upgrade del firmware o tramite cavo ethernet (mai in Wifi,moooolto pericoloso) o chiavetta USB...installare poche app sul televisore per non appesantirlo di processi in esecuzione inutili (ho 4 app)...se hai altri consigli li accetto volentieri!grazie!
ps: la tv assomiglia molto ad uno smartphone e secondo me è un ottimo prodotto sennò non lo compravo...però un sistema di backup delle impostazioni....è il minimo...penso che sony sappia fare molto meglio...credimi....sugli oled con costi sicuramente maggiori scommetti che non ci sono di questi problemi???
@rooobb ti risponderà sulla questione backup...
Per l'OLED, il Sistema è lo stesso, avrà nativa la versione di Android che hai ora ma è la stessa.
Manolo
Per la questione backup ti posso solo confermare che non c'è e che la richiesta di includerla è stata fatta a Sony ma finora senza riscontro.
Per i difetti che lamenti, penso che quello che ti ha chiesto l'assistenza abbia una sua logica, difficile capire senza un esempio.. potrebbe essere qualche parametro di settaggio dell'immagine che ti consiglierei di ritarare con l'aiuto di immagini di supporto per variare sia i parametri di nitidezza che evenztualmente Xreality (che agisce sul comportamento del processore di immagini)
Ok stasera provo! Grazie mille @rooobb! ma se l'assistenza mi ha chiesto foto e numero di serie secondo me a naso è qualcosa al processore...speriamo di no 😊