Condividi la tua esperienza!
salve, possiedo da alcuni mesi un 75 XD9405, che purtroppo presenta una banda verticale sullo schermo, così Sony ha deciso di sostituire il TV con un 75 XE9405.
Avrei due domande:
1) non ho trovato molte info sul modello XE9405 ma dovrebbe essere l'evoluzione naturale del modello 2016, no?
So che manca il 3 e personalmente trovo il retro esteticamente un po' bruttino rispetto al modello precedente.... questi cmq sarebbero "problemi" poco rilevanti. Ho letto invece che gestisce male lo sport in particolare con scie per giocatori che si muovono su un campo, conferme a riguardo?
2) Mi è stato detto a telefono che il TV sostitutivo sarà rigenerato (anche se l'operatore mi sembrava non poco confuso a riguardo) possibile che già ci siano rigenerati di questo tv, uscito da pochissimo?
Tralasciando per un attimo che il mio TV è difettoso, cosa ne pesante dei TV rigenerati? Francamente mi scoccia un po' comprare un TV nuovo (spendendo diverse migliaia di €) e poi ritrovarmi con un TV usato, il tutto non per colpa mia.
La Sony mi ha appena detto che il problema rientra nelle specifiche del prodotto!
Aggiungo che ho un orrendo problema di scie (l'altro esemplare non lo aveva ma anche questo è una specifica). Qualsiasi oggetto si muova o quando c'è un cambio di scena rapido mi resta l'immagine impressa sul pannello.
Mi è stato consigliato di rivolgermi all'associazione per i diritti del consumatore e domani chiamerò per vedere se loro possono darmi una mano o altrimenti sempre da domani contatterò un avvocato.
Per me è una situazione nuova, se qualcuno ha consigli o esperienze da condividere per aiutarmi (pure in privato) mi sarete di grande aiuto.
Ecco tutta la qualità del top di gamma Sony 2016, prezzo di listino 7000€:
Eccon invece cosa vedeo quando non ci sono quelle piacevoli schermate delle foto precedenti: Secondo voi sono tutte queste scie mentre il personagigo muove la testa?
http://www.veoh.com/m/watch.php?v=v124078667kSP6n2K6
qui potete vedere ancora meglio cosa "rientra nelle specifiche del prodotto".
Ciao, dal video da te postato si può solo rilevare un guasto del pannello, devi ricontattare l'assistenza dato che il tv così è inutilizzabile
Non ho capito, tutte quelle barre assurde "rientrano nelle specifiche del prodotto"? Io al posto tuo insisterei e chiamerei di nuovo, pretendendo, se ti risponde un altro di questi geni, di parlare con il suo manager (all'estero fanno sempre così!). Che poi cosa gli costi a Sony sostituirti di nuovo il televisore.. È tutto dentro la statistica dei costi. È maggiore il danno che hanno in perdita di immagine.
esattamente, mi è stato detto proprio che rientra nelle specifiche. Proprio come hai suggerito tu, ieri ho chiesto di parlare con una certa urgenza con un manager e fare con lui un ultimo tentativo, visto che con i soliti operatori mi sembra di avere a che fare con un muro, poichè non rispondono mai a nessuna domanda o dicono che non è loro responsabilità o loro competenza ecc. Per ora non mi hanno ancora richiamato... speriamo perchè la situazione è davvero allucinante.
Nel forum UK c'è un francese che ha degli insetti che gli si sono infilati nel display e la Sony non sembra avere alcun problema a sostituirgli (o sistemare) il televisore.
A meno che non dipenda anche dal fatto che le riparazioni sono fatte in outsourcing. Però le policy dovrebbero essere EMEA (Europe Midlle East and Africa), quindi le stesse per ogni nazione nella regione (sicuramente le stesse in Francia e Italia, cioè, nella UE). Ma è anche vero che vogliono far passare per funzionante un display evidentemente difettoso, secondo me l'operatore non ha capito un tubo. Ma le ha guardate le foto?? A volte sembra che li cerchino con il lanternino certi personaggi.
In alcuni forum stranieri ho trovato altri utenti con lo stesso problema e hanno ricevuto la sostituzione del prodotto.
Ho inviato loro anche dei video oltre alle foto, ma siccome il problema non è permanente per loro non è un difetto del TV. L'operatore di ieri mi disse che era il blu-ray che stavo guardando ad essere difettoso. Io non avevo mai parlato di blu-ray e soprattutto non ne possiedo nemmeno uno . Inoltre ho specificato che il problema si presenta su tutte le fonti: sky, antenna e PS4 (che si siano danneggiate tutte e 3 nello stesso modo e precisamente nel giorno in cui mi hanno consegnato questo tv???? ) e che quando c'è non funzionano nemmeno i menù del TV e questo basterebbe a far capire che il problema non è della fonte... bah