annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
profile.country.IT.title
stany1981
Membro

@axelv73 se hai letto tempo fa un articolo su AVMagazine, nel quale sembrava che la serie XD93 non avrebbe ricevuto Android TV 7.0, è stato poi corretto e reso maggiormente chiaro dall'autore.

I tempi non sono certi ma l'xd93 riceverà l'aggiornamento

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

non si riesce a capire se ci sara una modalita hdr gioco..............................nessuno lo sa?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@rooobb @stany1981 L'ho letto sull'articolo di Av magazine ma io anche adesso continuo a capirci quello che avevo capito. Boh...

profile.country.IT.title
stany1981
Membro
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

jbjroma1982 ha scritto:

non si riesce a capire se ci sara una modalita hdr gioco..............................nessuno lo sa?

Io ho un XD80 con Android 6.0.1 (Marshmallow) e la modalità "HDR Gioco" non c'è. Però quando la tv riceve un segnale HDR (dalla PS4 oppure con video HDR via Plex o qualsiasi altra app che non sia Youtube) andando nelle impostazioni immagini appare il logo HDR. I settaggi mi sembra che rimangano gli stessi, HDR o meno.

Mi pare di aver letto che dalla X85 in su la modalità HDR Gioco specifica ci sia, però. Non che mi cambi molto a questo punto.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@stany1981 letto, grazie mille. Solo che poi il primo commento sotto leggo (e tra l'altro non so cosa sia VP9.2) "Confermato che la prima serie di tv sony 2016 (col vecchio chip mt5890 quindi inclusi i top di gamma XD93/94...) causa mancanze HW non riceveranno l'aggiornamento al VP9.2 ovvero niente YouTube HDR ad esempio.... male male"

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Il VP9 è un codec open sviluppato da Google per il web in sostituzione del precedente VP8, in pratica un concorrente di HEVC. VP9.2 intende forse un ulteriore aggiornamento per le ultime tecnologie per l'attuale moda dell'HDR dopo che il 4K già non basta più...  prima che ti preoccupi troppo, è già in sviluppo il VP10 e tranquillo che poi verrà qualcos'altro. Purtroppo le tecnologie si aggiornano di continuo e le politiche commerciali spingono evidenziando di continuo le novità, alla fine o uno si può permettere di cambiare TV continuamnete (ma la cosa vale per tutto ormai) o meglio che si goda quello che ha senza troppe precauzioni, soprattutto su queste cose che sono in veloce fermento.

Baldo_78
Membro

soprattutto mi viene da dire che c'è la costante ricncorsa all'ultimo ritrovato tecnologico ma manca del tutto il software per utilizzarlo. Materialmente con il 4k a parte i demo e qualche trasmissione su tivusat non c'è molto da vedere, i bluray uhd costano ancora un botto, sia i lettori che i film, a noleggio non esistono, rimangono solo i film  in streaming; allo stato attuale io punterei comunque su un buon hd, e neanche 3d sinceramente, senza curarmi troppo di quello che arriva dopo. il problema di base è che non c'è scelta di prodotto, per cui si è costretti ormai ad andare a prendere un 4k, con un uso quotidiano della tv mediamente mediocre.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@Baldo_78 Parole sante!!!

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

E' vero che al momento ci sono pochissimi contenuti 4k, ma è anche vero che il tuo tv 4k consente di vedere filmati encodati in h265 o hevc.

Chi ha una libreria di film in h264, se ha tempo e voglia, potrebbe convertirli in h265/hevc risparmiando almeno 2 terzi dello spazio di un file h264.

Ho recentemente visto un film in h265 di 3GB con una qualità impressionante,,,il relativo file in h264 era di circa 9GB e passa.